MA QUALE GIOCO DELLA BOTTIGLIA?

Image courtesy of Pexels.com

 

Se hai meno di 26 anni puoi partecipare al concorso "MA QUALE GIOCO DELLA BOTTIGLIA?” con un elaborato scritto (come una poesia, una sceneggiatura, un racconto, un testo pubblicitario e così via) oppure un'opera di arti figurative (un dipinto o un disegno) riguardante l'uso e abuso di alcol.

Il concorso è promosso ed organizzato dalla Struttura Complessa Dipendenze da Sostanze Legali dell’A.S.U.I. di Trieste in collaborazione con la Cooperativa Duemilauno-Agenzia Sociale e il Comune di Trieste in occasione di Aprile, mese della prevenzione alcologica. Supportano l’iniziativa la Cooperativa La Quercia ed i progetti Afrodite-Meglio sapere tutto, Androna Giovani e Overnight.

 

TEMA

Al concorso può partecipare chiunque abbia meno di 26 anni. Sono previste due categorie, una riservata agli elaborati scritti (come poesie, sceneggiature, racconti, testi pubblicitari, o altro) e una riservata ad opere di arti figurative (ad esempio un dipinto o un disegno). Il tema è l'uso e l’abuso di alcol, da interpretare partendo dal titolo del concorso "MA QUALE GIOCO DELLA BOTTIGLIA?" come spunto di riflessione per raccontare idee, credenze, opinioni e storie che riguardano i rischi e i danni che l’uso e l’abuso di alcol comporta. 

Per ogni categoria saranno premiati i tre lavori considerati più meritevoli per aderenza al tema, efficacia del messaggio e pregi artistici. La premiazione si terrà presso la Stazione Rogers il 14 aprile 2017. Gli elaborati valutati positivamente saranno pubblicati sui social network e sui siti dei promotori del concorso e verranno utilizzati come messaggio di prevenzione e di salute rispetto al consumo e all'abuso di alcol.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare è sufficiente compilare il modulo d'iscrizione disponibile in fondo a questa pagina e consegnarlo assieme al materiale prodotto (indicando nome, cognome e numero di telefono) di persona o via posta ordinaria presso:

Struttura Complessa Dipendenze da Sostanze Legali

Via Sai 5, Trieste

 

oppure via e-mail all'indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. scrivendo nell'oggetto: ALCOL PREVENTION DAY 2017

 

I moduli e le opere devono essere consegnati entro il 31 marzo.

Il regolamento completo è pubblicato sul sito di ASUITS.

 

 

 

MODULISTICA

 Scarica tutti i file in un unico archivio compresso

 oppure vedi i singoli documenti:

 REGOLAMENTO

  SCHEDA ISCRIZIONE

  LIBERATORIA PER I MINORENNI